Sicurezza negli stadi: rapporti con la procura federale e piano sanitario, a Roma il 28esimo congresso nazionale Andes

Si svolgerà il 9 gennaio a Roma il 28esimo congresso nazionale dell’A.N.DE.S, l’Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza che in tutta Italia raccoglie oltre trentamila tra steward e Delegati alla Gestione Evento.

L’evento, in programma al The Cross Hotel (via Santa Croce in Gerusalemme, 40), affronterà diversi argomenti relativi al settore dello stewarding e della sicurezza: tra questi, le buone pratiche da seguire, basate su modelli portati avanti in alcune realtà nazionali, il piano sanitario, le nuove modalità di pagamento per gli steward e l’importanza della formazione professionale. Particolare attenzione poi sarà dedicata al rapporto con la Procura federale: per questo, tra gli ospiti, sarà presente anche l’avvocato Giorgio Ricciardi, procuratore federale aggiunto.

Il congresso gode del patrocinio di CONI, FIGC, FIR (Federazione Italiana Rugby), Serie B e Lega Pro. Al tavolo sono previsti anche gli interventi di Alessandro Dicembre, delegato sicurezza Dlgs 81/08; Domenico Biondo, dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive; Luciano Russo responsabile della commissione delegati di Lega Pro; Francesco Xausa e Francesco Furno, soci Andes; Fabio Volontè, medico già  responsabile sanitario del servizio ambulanze al seguito del Giro d’Italia dal 2011 al 2022.

“Anche quest’anno il congresso - spiega Ferruccio Taroni, presidente A.N.DE.S - sarà occasione preziosa per fare il punto sui temi più stringenti che riguardano il mondo della sicurezza durante gli eventi. Al tavolo saranno presenti ospiti di eccezione e rappresentanti del mondo delle istituzioni sportive, in modo da poter confrontare al meglio le necessità di chi vive quotidianamente il lavoro della sicurezza sulla propria pelle e di chi è chiamato a coordinare la gestione complessiva del settore dai tavoli istituzionali sportivi e non”.

LibrettoSteward

PARTNER

SecurSecur

dallmeier_logo.png