Andes alla Lega Pro: “Pronti al dialogo”. Nuovi corsi di formazione

“Diversi i fronti aperti per migliorare il calcio italiano: come Andes rinnoviamo il nostro in bocca al lupo alla nuova presidenza della Lega Pro e rinnoviamo anche la nostra messa a disposizione per una proficua collaborazione”. Così Ferruccio Taroni, presidente dell’A.N.DE.S, l’Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza, fa il punto sulle attività dopo l’insediamento alla presidenza della Lega Pro di Matteo Marani e dei due vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri. Nel frattempo proprio l’Andes lancia il nuovo programma di corsi di formazione, gli ultimi a disposizione in vista della prossima stagione. 

“Il mondo del calcio - spiega Taroni - vive una fase in cui le problematiche legate al post covid, in parte alla guerra in Ucraina e a un ambiente sociale in difficoltà, non sono ancora superate. In questo contesto la Lega Pro, formata da moltissime società con caratteristiche spesso eterogenee anche per via dell’ampia distribuzione sul territorio nazionale, si ritrova ad affrontare ulteriori questioni, anche organizzative e logistiche, che devono essere inserite in un contesto nazionale per poter essere efficacemente prese in considerazione. E’ quindi fondamentale riuscire a tenere una posizione preferenziale all'interno dell'Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive, per poter presentare al meglio le istanze della Lega Pro. Come punto di osservazione privilegiato, con i suoi soci ampiamente distribuiti nella categoria, Andes è pronta a un dialogo costruttivo con il neo presidente Marani e con tutti i suoi uomini”. 

I nuovi corsi di formazione - Andes intanto lancia i corsi di formazione per le figure di Capo Unità, Coordinatore di settore, Responsabile di funzione e/o Delegato per la Gestione Evento (DGE). Si tratta dell'ultima occasione per conseguire, tramite l'A.N.DE.S, le qualifiche, visto che prima dell'inizio del nuovo campionato non verranno calendarizzati altri corsi. I corsi partiranno a fine marzo 2023: le iscrizioni sono aperte, con tutte le info sul sito ufficiale Andes (www.associazioneandes.it). Per info: contattare la segreteria al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

LibrettoSteward

 

PARTNER 

SecurSecur

dallmeier_logo.png

CEIA

ViBi

A.N.DE.S. - Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza
Piazza Matteotti, 25 - 41030 Bomporto (MO) Italy
C.F. 93194260233 - P.I. 03867740239 - Codice identificativo fatturazione elettronica: USAL8PV
Privacy policy | Servizio