Andes, rinnovati gli incarichi: Taroni confermato presidente, nuovo consiglio direttivo: “Più tutele per gli steward”

Ferruccio Taroni confermato presidente, nuovi nomi del consiglio direttivo e il rinnovato appello alle istituzioni a garantire maggiori tutele per gli steward. 

Queste le novità emerso nell’ultima assemblea dell’Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza. Sul fronte degli incarichi, confermato alla presidenza Ferruccio Taroni, mentre la squadra del consiglio direttivo sarà formata da Orietta Contisciani, Francesco Davalli, Simone Francini (vice presidente), Claudio Gigante, Gregorio Persico e Francesco Xausa (segretario). 

“Il nuovo corso - spiega il presidente Taroni - si pone l’obiettivo di perseguire con rinnovato impegno e forza l’obiettivo del miglioramento delle condizioni del contesto lavorativo in cui operano gli steward. In particolare, la valorizzazione del ruolo del DGE (Delegato Gestione Evento, ndr) e l’apertura delle adesioni all’associazione agli SLO (Supporter Liaison Officer, ndr), altra figura sempre più rilevante come collegamento tra club e tifosi. Per quanto riguarda la figura dello steward, c’è la necessità di tutele previdenziali adeguate e la garanzia di un salario minimo nazionale. In questo periodo - prosegue Taroni - Andes ha affrontato con spirito di responsabilità e anche di sacrificio le nuove sfide della sicurezza dettate in primis dalla pandemia da Covid 19, implementando le funzioni di gestione dello stadio. Ad esempio, abbiamo tutelato con grande sensibilità l’appello di pace ‘No War’ espresso da numerose tifoserie d’Italia, nel rispetto delle normative dei diversi impianti. Sul fronte della cronaca, le recenti tensioni tra tifoserie, generate ad esempio dall’esposizione di uno striscione a Verona riguardante temi non sportivi, si sono tutte verificate in zone esterne agli stadi, in aree di non competenza di delegati sicurezza e steward”. 

 

LibrettoSteward

 

PARTNER 

betafence logo

Ceiadallmeier logo

RCF

Secursat

Skidata

 

 

A.N.DE.S. - Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza
Piazza Matteotti, 25 - 41030 Bomporto (MO) Italy
C.F. 93194260233 - P.I. 03867740239 - Codice identificativo fatturazione elettronica: USAL8PV
Privacy policy