XI Congresso nazionale

Si è svolto a Roma il 14 e 15 gennaio 2013 presso il centro di preparazione olimpica Acqua Acetosa "G. Onesti", l'XI Congresso nazionale dell'Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza. L'incontro, che gode del patrocinio delle più importanti realtà del mondo sportivo rivolto ai delegati per la sicurezza ma aperto a tutti i cultori della materia dal titolo

Gli stadi senza barriere

Abbattere le barriere architettoniche e quelle mentali per un calcio più bello

sono stati trattati ed approfondite temi inerenti l’abbattimento delle barriere architettoniche nei vari impianti sportivi per trasformare il più possibile lo stadio (o l’impianto sportivo più in generale) in “teatro” e dargli sempre meno la connotazione di “prigione”. Al tempo stesso ci soffermeremo su come abbattere un altro tipo di barriere, quelle culturali, con particolare attenzione al tema del razzismo, argomento che è tornato anche recentemente alla ribalta della cronaca calcistica e che colpisce, purtroppo, alcune delle nostre tifoserie.

Documentazione e moduli